giovedì 6 giugno 2013

Piccola Faccia - Cristina Donà



http://www.youtube.com/watch?v=a_XlOAXE3CQ

Ti muovi. Schivi le luci.
Una sigaretta spenta tra le labbra.
Stai facendo finta, ma io lo so.
Io lo so che non andrai via.
Finché ci sarà ancora qualcuno a dare un senso alla tua assenza.
Tu resti.
I monti, i morti, non cercano l'uscita.
Non trovano l'uscita.
Cosa vuoi ricordare?
Cosa posso riportare nei tuoi occhi?
Vuoi darmi un attimo della tua vita? Vuoi darmi un mese, un anno, una vita che non sia più la tua vita?
Mi afferri il braccio e dici: non ho più niente da dare.
Allora cos'è questo peso che mi passi,
Questo piombo che mi metti nelle mani?
Resta. Resterai.
Perché fuori c'è un letto ed una casa vuoti.
Mentre qui c'è un niente. Pienissimo.
Pienissimo di segreti.
Luciana Manco

Asfalto rovente, vedo
Abbandono la testa indietro sul sedile
Gli alberi che sfrecciano e il vento che spettina
L’angolo della mia bocca si distende
Le ciglia chiudono i portoni della vita
La lancetta sui 180 vernicia i dolori
Mi sta aspettando oltre il guard rail
E mi lascio trapassare
Luigi Loquarto

.ho sognato che in mezzo agli occhi
avevo dipinto un neo spento
bruno-rossiccio
liquore al cioccolato e matita a cera
grassa e graffiata
.un alone di ferro battuto
grande quanto l'impronta dell'indice
.un mirino perfetto
per subito vivere
dello schiaffo primordiale
.una miniatura muta
sottopelle
proprio al centro di me
Lisa Gelli

Nessun commento:

Posta un commento